APERTI TUTTE LE DOMENICHE!

Contattaci
Iscriviti alla Newsletter!
Seguici su Facebook
//È dell’istituto Giovanni Giolitti la ricetta dell’inaugurazione de I Viali
  • Una Ricetta per I Viali

È dell’istituto Giovanni Giolitti la ricetta dell’inaugurazione de I Viali

Con la proclamazione del vincitore si è conclusa l’iniziativa “Una ricetta per i Viali”, il progetto che ha coinvolto le scuole alberghiere del territorio alle quali abbiamo chiesto di preparare una personale ricetta di finger food da servire in occasione della grande inaugurazione de I Viali prevista per fine settembre.

La ricetta vincitrice è stata “Cubo di tartare di fassona con granelle di nocciola” di Michael Lucia dell’Istituto Giovanni Giolitti di Torino, che ha superato per pochi like la ricetta “Il Piemonte fra due dita” di Davide Corvino. Le due proposte finger food sono state selezionate da una giuria di esperti tra le sette migliori ricette che sono pervenute al sito ufficiale de I Viali nel mese scorso. La giuria, guidata dallo chef della “Prova del Cuoco” Diego Bongiovanni, ha visto la partecipazione di Marcello Romano (CEO Genuino Italia), Michele Testa (Socio fondatore El Pan d’na Volta), del Direttore dell’Ipermercato Carrefour Guido Podio e del giornalista de “Il Mercoledì” Luciano Rossi.

I fan della pagina Facebook hanno poi decretato la ricetta vincitrice mettendo “Mi piace” alla relativa foto pubblicata nell’album “Una ricetta per I Viali”. Toccherà quindi a Michael Lucia e al suo istituto deliziare gli ospiti all’inaugurazione ufficiale del Centro il prossimo autunno.

L’iniziativa ha permesso ai ragazzi delle scuole alberghiere di misurare le proprie capacità culinarie davanti a professionisti del settore e ad uno chef di successo come Diego Bongiovanni. Questo, e molti altri, saranno i progetti e gli eventi che I Viali programmerà al fine di valorizzare il proprio territorio e promuovere il talento della comunità di Nichelino.

 

2017-12-15T11:18:36+00:00