DOMENICA SEMPRE APERTI

Contattaci
Iscriviti alla Newsletter!
Seguici su Facebook
//Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Da oggi fino al 3 aprile 2018, I Viali Shopping Park si illuminano di blu per diffondere e promuovere la conoscenza del disturbo dello spettro autistico in occasione della ricorrenza del: “2 aprile Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”.
L’autismo è un disturbo del neurosviluppo, ancora oggi poco conosciuto, che coinvolge l’area del linguaggio e della comunicazione, l’interazione sociale e gli interessi ristretti e stereotipati.
La diagnosi precoce risulta essere fondamentale poichè, in età giovanile, alcuni processi possono ancora essere modificati ed è possibile ottenere risultati che portano a miglioramenti significativi nei bambini.
Abbiamo dato spazio su Facebook ad una rubrica a tema che, dalla giornata di oggi, racconterà 5 punti di vista che un bambino autistico vorrebbe comunicare al mondo esterno.
Seguiteci sulla Pagina ufficiale de I Viali Shopping Park con l’hashtag #2aprile2018 e #sfidAutismo18!
Non solo, all’interno della galleria verranno distribuite magliette blu, colore simbolo dell’autismo, realizzate in collaborazione con Carrefour Italia.
“Un bambino autistico ha bisogno d’amore. Ascolta il tuo cuore e imparerai a vedere il mondo dal suo punto di vista” (Rinaldo Sidoli).
2018-03-27T09:15:23+00:00